Perché un architetto è importante per le piccole ristrutturazioni

 

Non sei pronto a rinnovare tutta la tua casa?

Ecco perché anche un piccolo progetto richiede l’attenzione speciale di un architetto.

 

 

Guardando i grandi disegni, si potrebbe presumere che la maggior parte delle persone assumerebbe solo un architetto per progettare l’intera casa. L’idea di utilizzare un professionista così qualificato per un piccolo progetto potrebbe non aver mai attraversato la tua mente. Anche se fosse, potresti chiederti se valga la pena chiedere ad un architetto di ridisegnare la tua cucina o il tuo bagno.



Spesso è difficile per i proprietari di casa vedere l’impatto che i piccoli lavori di ristrutturazione possono avere su di essa. Se i proprietari vogliono aggiornare la cucina o il bagno prima di iniziare il resto della proprietà, è meglio avere un piano generale per come vogliono che alla fine risulti. È importante avere un controllo sull’edificio nel suo complesso. Qualunque stanza si ridisegna avrà un impatto su tutta la casa.

 

La progettazione architettonica è una piccola componente dell’intero budget, quindi vale la pena investire fin dall’inizio se possibile. Allo stesso modo, puoi assumere un architetto solo per poche ore. Se un cliente ha bisogno di più input, è possibile chiamare un architetto per realizzare alcuni schizzi a mano, suggerendo poi anche ai costruttori che faranno un buon lavoro e togliendo un altro peso alla mente del proprietario.

 

Un tipico architetto ti coinvolgerà in un processo altamente consultivo. I produttori di cucine sono spesso guidati dal raggiungimento del risultato finale il più rapidamente possibile. Al contrario, un buon architetto visiterà la proprietà e parlerà con i proprietari, scoprendo quante più informazioni possibile. Gli interessi personali dei proprietari devono essere ascoltati e integrati efficacemente. In questo modo, l’architetto può dare una risposta molto personalizzata.

Progettare una casa moderna da zero può sembrare il progetto più difficile per un architetto, ma in realtà è relativamente facile rispetto a fare modifiche ad un vecchio edificio, anche per lavori di piccole dimensioni. Devi sapere come sono stati costruiti vecchi edifici ed essere in grado di integrare efficacemente tecniche di costruzione vecchie anche di 100 anni.

 

Gli architetti si occupano spesso di piccoli lavori. I piccoli progetti possono essere complicati e richiedono un bel po’ di conoscenza. Il lavoro dell’architetto è pratico e tratta anche cose di dimensioni molto ridotte, come il posizionamento di un interruttore della luce o di un porta.

Se non sai di cosa parla un architetto, chiedigli di spiegarti le cose in termini base. Devi sapere esattamente che cosa ha in mente per la tua casa e perché, così puoi essere sicuro che otterrai quello che vuoi.